
Dott.ssa Valentina Borsezio
Curriculum Vitae
La Dott.ssa Valentina Borsezio ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1992 e si è specializzata in Chirurgia Vascolare nel 1997 presso l’Università di Cagliari, con il massimo dei voti e la Lode.
Dal 1999 al 2017 entra a far parte dell'Equipe di Chirurgia Generale della casa di cura Privata S. Elena di Quartu maturando anche esperienze di collaborazione multidisciplinare con l'unità di Chirurgia Vascolare, Chirurgia Estetica-Ricostruttiva e Chirurgia generale-Mini-Invasiva.
Attualmente è responsabile di unità operativa di Chirurgia Generale in Day Surgery presso la Casa di Cura S. Anna a Cagliari e la Casa di Cura S. Elena a Quartu, entrambe convenzionate col SSN.
Esperienza Chirurgica
Al 31 luglio 2018, l’esperienza chirurgica della Dott.ssa Borsezio, in qualità di primo operatore, include oltre 965 interventi di plastica per difetti erniari della parete addominale, tra cui: 787 ernie inguinali, 16 crurali, 24 epigastriche, 72 ombelicali, 36 interventi per diastasi addominale e 29 laparoceli. Ha inoltre eseguito 2 plastica per ernia di Spigelio.
Ha realizzato 565 interventi di chirurgia venosa: 193 stripping della safena, 307 laser endovenosi, 25 crossectomie safeno-poplitee, 24 su safena accessoria, 4 isolate safeno-femorali, 17 revisioni e numerosi trattamenti su perforanti (Dodd, Hunter, poplitee). Vanno aggiunti 30 appendicectomie, 6 tiroidectomie, 8 addominoplastiche con reimpianto ombelicale, 67 colecistectomie laparoscopiche, 271 interventi per sinus pilonidalis e 245 di piccola chirurgia ambulatoriale.
In qualità di secondo e terzo operatore, ha partecipato ad interventi di chirurgia generale maggiore e vascolare, documentati presso le direzioni sanitarie delle strutture Sant’Elena, Città di Quartu, Villa Elena e S. Anna.
Vanta una consolidata esperienza nella diagnostica vascolare mediante eco-color-Doppler, oltre che nella scleroterapia e nella terapia sclero-laser dei capillari.

Cosa dicono di me
Puoi raccogliere le opinioni e il livello di soddisfazione delle persone che usufruiscono dei nostri servizi.