Home Terapia laser transdermica dei capillari
Ti richiamo
La terapia laser transdermica dei capillari degli arti inferiori è una procedura mirata alla rimozione delle teleangectasie (capillari evidenti).
Viene utilizzato il laser ND:YAG 1064 nm, la cui lunghezza d’onda è assorbita dal sangue e dalle pareti del capillare. Il calore generato induce la formazione di microcoaguli e la distruzione controllata delle pareti del vaso. Il sistema immunitario interviene successivamente per eliminare i residui, completando il processo nei mesi successivi all’ultima seduta.
È necessaria una valutazione clinica con eco-color-Doppler per individuare eventuali controindicazioni o situazioni che non trarrebbero beneficio dal trattamento laser.
Il numero dipende dall’estensione del problema. In genere sono necessarie 4–5 sedute sulla stessa zona, distanziate di 45 giorni l’una dall’altra. Il riassorbimento completo dei capillari trattati avviene in alcuni mesi dopo l’ultima seduta.
La Dott.ssa Borsezio ti guiderà nella valutazione del problema e nell’individuazione del trattamento più sicuro ed efficace per il tuo caso.
Puoi raccogliere le opinioni e il livello di soddisfazione delle persone che usufruiscono dei nostri servizi.